domenica 14 settembre 2014

Casa delle bambole homemade

Oggi vi voglio mostrare la casa delle bambole in legno che ho fatto per mia figlia. Tutto è iniziato da quando ho visto che la casa delle barbie a mia figlia non piaceva per nulla. Così, a tempo perso, le ho preparato una casetta di cartone su 3 piani per i suoi Paciocchini. Le piaceva talmente tanto che mi son detta: ok, facciamo le cose fatte bene! 
Come prima cosa ho dovuto decidere le misure, ho preso un foglio e ho preparato il progetto.
Grazie ad un mio amico falegname mi sono fatta tagliare il legno a misura (in questo caso mdf da 1 cm).
L'ho assemblato seguendo scrupolosamente il progetto




Ho trovato sul web della carta da stampare per creare la carta da parati. In pratica ho colorato con colori acrilici le pareti ed i soffitti, ho stampato i fogli di carta da parati e li ho incollati con colla vinavil, ho incollato i nastri di raso con colla per tessuti ad imitare le strisce che si usano di solito nelle camerette dei bambini. 
Ho comprato al Leroy Merlin della carta imitazione marmo per il pavimento della cucina, e della carta imitazione piastrelle per il bagno. 
Ho incollato del feltro colorato a imitazione moquette per le camere.
La mansarda e il salotto hanno pavimenti di parquet (sempre carta Leroy Merlin). Nella mansarda ho incollato al soffitto delle asticelle di legno che ho prima colorato per scurirle e così ho creato il soffitto in travi a vista :-)
Ho creato con assicelle di legno i profili delle finestre, li ho colorati e montati


Nel progetto volevo realizzare anche un giardino. Così l'ho creato in un cassetto a scomparsa. tutto ricoperto di erba sintetica e con la piscina (sempre carta imitazione piastrelle)



Finalmente i sylvanian families hanno una degna dimora :-)



I coniglietti ed i mobili me li sono fatta arrivare dall'Inghilterra. Giusto per la cronaca mia figlia ci avrà giocato si e no 2 volte, infatti sto pensando di sbarazzarmi di tutto per fare spazio in cameretta

1 commento: